Riva, sabato la 27ª Coppa Città della Pace

RIVA DEL BGARDA - Rinviata alla fine di febbraio causa l’emergenza sanitaria, si svolge sabato 21 novembre la 27ª edizione della Coppa Città della Pace, gara di auto storiche valida per il campionato italiano di regolarità.

La gara, organizzata dalla scuderia roveretana Adige Sport, segue il cliché dello scorso anno, quando gli organizzatori decisero di spostare il baricentro della manifestazione a Riva del Garda, città dalla quale partiranno e nella quale arriveranno anche questa volta le vetture.

Il percorso misura circa 180 km, lungo i quali i concorrenti dovranno affrontare 60 controlli a pressostato e cinque orari. Tutto si svolgerà nella giornata di sabato, a eccezione delle verifiche tecniche e sportive, che avranno luogo venerdì pomeriggio al quartier generale della Coppa Città della Pace, il Grand Hotel Liberty. Collabora all’organizzazione l’Apt Garda Trentino.

La prima vettura si muoverà da via Dante alle ore 9.30, dove farà ritorno alle 15.30, dopo aver toccato Varone e Tenno, aver percorso la valle di Ledro fino a Concei lambendo il lago su entrambi i versanti, dopo aver percorso la statale 45 attraversando Arco, per lasciarla prima di Dro per salire verso Drena, Cavedine, Lasino. A quel punto le vetture scenderanno a Pergolese, raggiungeranno Sarche, Santa Massenza, Padergnone, punteranno verso Trento scendendo dal Bus de Vela, poi si dirigeranno verso sud lungo la Destra Adige fino a Nomi, dove attraverseranno la valle per arrivare a Volano, poi a Rovereto passando da Saltaria. Prima dell’arrivo a piloti e navigatori rimarrà solo l’onere di raggiungere Mori, Loppio, Nago e Torbole.

Foto: un momento dell’edizione del 2019 (Apt Garda Trentino)

 

 

I commenti sono chiusi.