Lombardia: sulle piste da sci solo i negativi “certificati”

LOMBARDIA - Ennesimo appello di Regione Lombardia al Governo. La proposta dell'assessore allo sport Cambiaghi: "Negativi a Covid possano usare impianti, non si comprometta comprensorio neve"

“Certificare la negatività al Covid-19 a coloro che frequenteranno il singolo comprensorio sciistico e le piste da sci. Ancora una volta, dunque, parte dalle Regioni l’impegno a proporre soluzioni per garantire la sicura gestione e fruizione degli impianti di risalita in montagna”.

Lo dice l’assessore regionale allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi, comunicando che il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato una mozione che impegna la Giunta a confrontarsi con le Regioni dell’arco alpino per proporre un’ulteriore azione da presentare al Governo con l’obiettivo di riaprire gli impianti.

“Speriamo che, questa volta – conclude l’assessore Cambiaghi – il Governo possa valutare positivamente questa richiesta. Ciò allo scopo di non compromettere del tutto l’attività di un settore economico e lavorativo importantissimo”.

Pista della ski area del Tonale.

 

 

I commenti sono chiusi.