Riva, chiuso il parco della Rocca

RIVA DEL GARDA - Con un’ordinanza contingibile e urgente, il sindaco Cristina Santi ha disposto la chiusura del parco della Rocca fino alle ore 24 del 6 gennaio.

La disposizione è in relazione al preoccupante andamento della situazione sanitaria causata dalla pandemia di covid-19, e più nello specifico alle numerose segnalazioni pervenute all’amministrazione comunale circa comportamenti, nel parco oggetto del provvedimento, non rispettosi del divieto di assembramento, specialmente in orario serale, quando è stata rilevata in più occasioni la presenza di numerose persone.

«Cosa – dicono in Comune – che può verosimilmente rappresentare un concreto pericolo di diffusione dell’infezione covid-19, in particolare durante il periodo delle festività natalizie, in cui molte persone sono in vacanza e quindi hanno maggiore tempo libero».

L’accesso al parco rimane consentito agli aventi diritto, solo come percorso per accedere alle barche di proprietà ormeggiate all’interno del canale della Rocca, qualora ne abbiamo necessità.

 

 

I commenti sono chiusi.