Auguri in Musica dai Musei di Solferino e San Martino

DESENZANO DEL GARDA - Un duo, violoncello e violino. Un concerto di una maestosa bellezza: le note della Cantata 147 di Bach, suonata in questi luoghi carichi di storia e dall’irresistibile incanto.

Il violoncello di Francesco Fezzardi Ferrerio vi accompagnerà all’interno della monumentale Torre di San Martino.

Sarà il violino di Elia De Molli, invece, a far risuonare la solenne Spia d’Italia.

Attraverso i due musicisti, la Società Solferino e San Martino ci augura, a suo modo, buon Natale, anche dall’interno del Museo di Solferino, dove suoneranno insieme.

«Il Covid – spiegano gli Amici dei Musei di Solferino e San Martino – quest’anno ha imposto la chiusura di: musei, teatri e luoghi della cultura, frenando tante iniziative e tutti i concerti dal vivo. Questo momento, all’interno dei Musei della Battaglia, vuole rappresentare una sorta di sodalizio ideale, tra storia e musica, per unire alcune delle anime, molteplici ed indispensabili, del nostro inestimabile patrimonio culturale. I nostri ringraziamenti vanno ai due musicisti, Elia e Francesco, a Matteo Bertani di Studio Digital Art per le riprese degli interni ed il montaggio, a Maurizio Mutti ed a Renzo Manganotti per le riprese degli esterni. Produzione audio: Studio La casa dei conigli».

Ecco gli auguri di buone feste e di un migliore anno nuovo dalla Società Solferino e San Martino.

 

 

I commenti sono chiusi.