Il Covid non ferma «Lago di Garda in Love»

LAGO DI GARDA - Nuovo format, dettato dal Covid, per l'evento nato per celebrare la festa degli innamorati negli scorci più romantici dei paesi gardesani: una maratona televisiva su Tele Arena.

10 Comuni del lago danno vita al più grande evento multimediale per festeggiare San Valentino in epoca Covid.

E’ l’edizione 2021 di Lago di Garda in Love, da alcuni anni l’evento dedicato a tutte le coppie di innamorati che vogliono festeggiare il loro amore nella suggestive località del Lago di Garda. La romantica kermesse si è sempre svolta nei giorni a ridosso di San Valentino, volgendo molte delle incantevoli cittadine del Lago di Garda.

La pandemia da Covidl9, che ha stravolto le nostre abitudini negli ultimi mesi, ha trasformato l’evento, ma non è riuscita a fermare la volontà del territorio gardesano di presentarsi unito e in modalità romantica ai suoi tantissimi ammiratori.

Proprio per questo motivo le varie località del Lago di Garda: Malcesine, Brenzone sul Garda, Torri del Benaco, Bardolino, Lazise, Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio e Toscolano Maderno hanno deciso di metterci la faccia e presentare gli angoli romantici che attraverso una maratona televisiva su Tele Arena (canale 16 del digitale terrestre) e in streaming sul sito del quotidiano L’Arena e sui profili Facebook e Youtube di Lago di Garda in Love.

Un appuntamento live che porterà nelle case dei telespettatori racconti, emozioni e immagini del Lago, svelati attraverso le voci che arrivano dalle località dove si celebra Lago di Garda in Love & Friends.

Dalle ore 15.00 alle ore 18.30 di domenica 14 febbraio 2021, sintonizzandosi su Tele Arena (o in streaming): sarà possibile ammirare e ascoltare un territorio che vuole ripartire e aprire le porte alla prossima stagione turistica, che ci auguriamo sarà emozionante. Il primo messaggio d’amore è quello dei vari Sindaci che, soprattutto in questo periodo, manifestano il loro amore per il territorio e le bellezze che vi sono ospitate, le idee per la ripartenza, le novità e le curiosità di questi luoghi ideali non solo per una visita romantica. Porteranno i loro saluti l’Assessore Regionale al Turismo Federico Caner alle 15.00 ed il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia alle 17.00.

Tra le novità la sinergia con Montagnana, paese padovano annoverato tra i borghi più belli d’Italia, con Terni, città umbra che ospita le spoglie di San Valentino, e con l’austriaca Innsbruck, località di cui saranno raccontate le bellezze.

Informazioni sull’evento: www.lagodigardainlove.it.

 

I commenti sono chiusi.