Il giovane talentuoso Leonardo Rigotti tesserato al Golf Bogliaco

TOSCOLANO MADERNO – Il verde del Golf Bogliaco quest’anno brilla di più. Il giovane Leonardo Rigotti, entrato nel 2021 nella stretta cerchia dei giocatori di interesse Federale, si è tesserato al terzo golf più antico d’Italia.

Classe 1999 di Arco di Trento, Leonardo Rigotti inizia a giocare a golf a 13 anni e a 15 anni partecipa alle gare ufficiali dalla Federazione Italiana Golf. Nel 2020 vince il Gran Premio di Padova, gara su 3 giri, con il risultato complessivo di -4 e partecipa al campionato Nazionale Open Omnium classificandosi in 45esima posizione.

Per l’anno 2021 vestirà i colori del Golf Bogliaco alle più importanti gare del calendario federale con l’obiettivo di passare alla categoria professionista.

Rosa Bordoni, Presidente del Circolo Golf Bogliaco, commenta positivamente l’ingresso del suo nuovo giocatore: “Siamo orgogliosi di avere tra i tesserati al nostro storico Circolo, che porta la data del 1912, un nuovo giovane talentuoso. Un promettente giocatore che siamo sicuri rappresenterà al meglio il nome del Golf Bogliaco nelle competizioni federali. Gli facciamo i nostri auguri per un anno ricco di buoni risultati. Speriamo che questa presenza possa, inoltre, essere di stimolo per altri giovani ad avvicinarsi al golf e scegliere il nostro Circolo”.

golf Bogliaco
Il Golf Bogliaco, la chiesa di Cecina, il lago a fare da quinta.

Il Golf Bogliaco

Terzo golf più antico in Italia, il Golf Bogliaco si trova a Toscolano Maderno a ridosso delle colline occidentali del lago di Garda.

Nato nel 1912 dall’intraprendenza di un albergatore e dalla necessità di soddisfare le esigenze del crescente turismo inglese e tedesco, il Golf vede scorrere la storia: dapprima lo frequentano regnanti e personaggi illustri; nel 1934, per ragioni di Stato, il percorso viene trasformato in un campo di frumento, poi viene utilizzato dalle truppe tedesche come pista per aeroplani e successivamente da quelle americane che vi giocano a baseball.

Il ritorno dell’attività golfistica porta la data del 1952. Nel 2017 Golf Bogliaco viene acquisito da Terme di Sirmione, una delle storiche e più importanti realtà termali italiane. Oggi Golf Bogliaco comprende un campo da golf con 18 buche par70, una club house, un ristorante, un residence di 14 Apartments e un nuovo Lodge di 10 camere dedicato al golfista che vuole vivere un’esperienza completa di ospitalità e sport.

Green al Golf Bogliaco.

vc_facebook type=”standard”]

 

I commenti sono chiusi.