Crisi Covid, Manerba: contributi straordinari a sostegno delle imprese
MANERBA. - Micro, piccole e medie imprese di Manerba del Garda potranno beneficiare di un nuovo contributo straordinario finalizzato al mantenimento e rilancio delle attività nel periodo di emergenza sanitaria da Covid-19.
L’intervento, per una somma complessiva di oltre 58 mila euro, interesserà in particolar modo le realtà operanti nella filiera turismo, commercio e ricettività, ma anche le imprese artigiane colpite dalla recente crisi economica.
L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale fino ad un massimo di 2 mila euro per ogni singola impresa richiedente.
I contributi verranno assegnati in base alla graduatoria prodotta a seguito dell’analisi delle domande che dovranno essere presentate a partire dal 01/03/2021 fino al 15/04/2021. Per procedere all’erogazione dei contributi a chi ne avrà diritto, il Comune provvederà all’istruttoria delle domande complete ricevute per la verifica dell’esistenza dei requisiti di accesso richiesti.
Successivamente si procederà all’inserimento in graduatoria dei soggetti beneficiari, a cui le somme saranno erogate entro il 30 giugno 2021. Tutte le informazioni relative al nuovo bando saranno disponibili a breve sul sito istituzionale del Comune e sull’Albo Pretorio on-line del Comune.
Per ulteriori informazioni i Cittadini sono invitati a rivolgersi ai competenti uffici comunali.
«Questa iniziativa – spiega il sindaco Flaviano Mattiotti – va ad aggiungersi ai numerosi provvedimenti avviati nei mesi scorsi dalla pubblica amministrazione a sostegno della popolazione e delle attività economiche di Manerba del Garda in questo momento di grave difficoltà».
I commenti sono chiusi.