Alghisi a Fontana: “Per Brescia e provincia zona rossa e più vaccini”

Il Presidente della Provincia di Brescia,  Samuele Alghisi, questa mattina ha chiesto ad Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia di potenziare la campagna vaccinale in tutto il territorio bresciano.

La Provincia di Brescia registra da settimane un aumento costante e considerevole di nuovi contagi.

«L’auspicio è che a Brescia e provincia – dice Alghisi – venga presto istituita una zona rossa, considerando che il numero di positivi su centomila abitanti è vicino a seicento e, contestualmente, vengano aumentate le dosi di vaccino somministrate ai bresciani».

E ancora: «È necessario inoltre migliorare il sistema di notifica degli appuntamenti, che negli ultimi giorni ha causato difficoltà significative, soprattutto per lo scarso preavviso dato ai vaccinandi».

Il Presidente Alghisi ha anche chiesto a Fontana, oggi in visita oggi al centro vaccinale di Chiari e poi a quello di via Morelli a Brescia, di migliorare l’assegnazione della sede di somministrazione del vaccino, favorendone il più possibile la prossimità al Comune di residenza, semplificando così le operazioni di spostamento soprattutto per le persone anziane e per i disabili.

Infine, il Presidente ha nuovamente offerto al Governatore Fontana la disponibilità dei Sindaci, che possono essere attori fondamentali nella gestione ottimale della campagna vaccinale anti Covid-19.

 

I commenti sono chiusi.