Open Day Padel: domenica a Salò provi gratuitamente i nuovi campi

SALO' - La Canottieri presenta i nuovi campi padel con un open day: «Domanica 16 maggio dalle 9 alle 17 venite a provare gratuitamente i nostri nuovi campi e a scoprire il Padel SCGS».

Per provare i nuovi campi è obbligatorio prenotare. L’iniziativa è aperta a tutti e se non avete un partner di gioco, ci pensa direttamente la Canottieri.

Il padel è una bella novità per il Garda e per la Società Canottieri, che negli ultimi anni ha alzato il livello della qualità dei servizi offerti, rinnovandosi e consolidandosi come polo sportivo cui fa riferimento un vasto circondario per il canottaggio, la vela, il nuoto, il tennis e il triathlon. ⁣

Il club salodiano (130 anni dalla fondazione proprio nel 2021, 3mila soci, 400 atleti e un centinaio tra dipendenti e collaboratori) ha realizzato due nuovi campi da padel nelle aree tra i campi da tennis e le piscine comunali, anch’esse gestite dalla Canottieri.

I numeri parlano di uno sport che nel giro di pochi anni ha vissuto una crescita sorprendente: 15 milioni di giocatori nel mondo e 6 milioni in Europa; 1600 campi realizzati nel 2020. Solo negli ultimi 9 mesi, secondo i dati Canottieri, si è registrato un +800% di campi realizzati.

Le ragioni di questo boom? Il padel è semplice e divertente, accessibile a tutti, di rapido apprendimento, è uno sport “sociale” (si pratica a coppie) e un ottimo allenamento aerobico (la palla è sempre in gioco e non ci si ferma mai), è adatto per bambini e adulti, per maschi e femmine (se nel tennis le quote rosa rappresentano il 20%, nel padel arrivano al 45%).

La realizzazione dei due campi (più piccoli di quelli da tennis e chiusi da una barriera di vetro che forma una sorta di gabbia) consentirà anche di valorizzare gli spazi di collegamento tra circolo tennis e piscine, integrando le due realtà. Resta da segnalare che a disposizione degli utenti ci saranno maestri di padel abilitati FIT.

I commenti sono chiusi.