Dal liceo al tricolore Match Race a Venezia

BRENZONE - L’equipaggio velico del Liceo Scientifico Sportivo Sacra Famiglia di Brenzone sul Garda (VR) composto da Fabrizio Albini (Cv Gargnano), Diego e Fabio Larcher (Canottieri Garda Salò) e dal docente Santiago Lopez, è impegnato in questo fine settimana nel Campionato Italiano Match Race di Venezia, che si terrà presso la Compagnia della Vela di Venezia.

I velisti del Liceo sono stati invitati alla partecipazione dalla stessa Federazione Italiana Vela, sulla base della anche della attuale classifica per la disciplina del Match Race e sul progetto di rivitalizzare la disciplina stessa da parte del Settore FIV dando l’opportunità di inserire tra i migliori Under 23 i giovani più promettenti per nuove opportunità di continuazione dell’attività di alto livello.

La partecipazione dei velisti-studenti è frutto dell’ impegno profuso in tutti questi anni nelle discipline veliche, previste a tutti gli effetti come materie di studio all’interno del piano di studi del Liceo del lago di Garda.

Durante i 5 anni di studi superiori gli studenti svolgono più di 300 ore di discipline veliche (Vela, Kitesurf e Windsurf) e hanno la possibilità di diplomarsi come Adi (Aiuto didattico Istruttore) e come Istruttore di Vela di I° livello.

Tutto questo è stato possibile grazie alla volontà e alla lungimiranza del Consigliere nazionale FIV Domenico Foschini (Responsabile attività giovanile), programma continuato dall’attuale Comitato della XIV Zona con lo Staff della Formazione coordinato da Giuseppe Devoti.

Questi risultati sono arrivati grazie alla collaborazione e alla sinergia che il Centro Studi “Nascimbeni” del Liceo Scientifico Sportivo Sacra Famiglia, in questi anni ha promosso creando una sinergia ormai indissolubile con i Circoli Sportivi e con Federvela.

Buon vento, dunque, all’equipaggio del Liceo Scientifico Sportivo “Sacra Famiglia”.

I ragazzi del liceo sportivo di Brenzone.

 

 

I commenti sono chiusi.