Alpini: Sergio Poinelli confermato presidente della Monte Suello

GAVARDO - A Gavardo l’assemblea sezionale dei cinquantasette gruppi della sezione Monte Suello di Salò, con la riconferma per il prossimo triennio del presidente Sergio Poinelli.

Sergio Poinelli, tignalese, è stato riconfermato, a grande maggioranza,  alla guida della sezione alpina Monte Suello nel corso dell’assemblea sezionale tenutasi ieri, domenica 6, a Gavardo.

L’assemblea si è aperta con il ricordo dei 102 alpini della sezione che lo scorso anno sono «andati avanti». «Anche tra di noi, il Covid ha lasciato drammaticamente il proprio segno – ha detto Poinelli -. E chi è sfuggito alla malattia, è stato comunque colpito al cuore, quale membro della grande famiglia alpina, dall’impossibilità di fare corpo, che è la ragione stessa della nostra associazione».

La pandemia non ha comunque fermato gli alpini, che dall’inizio dell’emergenza sono sempre stati in prima linea a sostegno della popolazione, con la fornitura e distribuzione di mascherine a centri sanitari, Rsa e case di cura, il presidio del territorio, la realizzazione di moduli abitativi per il pronto soccorso dell’ospedale di Gavardo e molto altro.

Ora, anche per le penne nere , si prospetta un graduale ritorno alla normalità. Un segnale in tal senso sarà la riapertura al pubblico, a partire dal mese di luglio, del rifugio Campei de Sima, nell’entroterra di Toscolano Maderno.

RIFUGIO Campei de Sima
Il rifugio “Granata” a Campe de Sima.

 

 

I commenti sono chiusi.