San Felice: tornano gli Happy Hour in frantoio

SAN FELICE DEL BENACO - La Cooperativa Agricola San Felice del Benaco propone gli Happy Hour in frantoio. Per tutta estate visite guidate e degustazioni.

L’iniziativa prevede la visita guidata al frantoio con degustazione di olio extravergine Garda Bresciano Dop prodotto dalla Cooperativa e vini tipici della Valtenesi con spunti a base di prodotti della tradizione locale.

Gli Happy Hour avranno luogo dalle 16.30 alle 18.30.

I posti sono limitati. È gradita la prenotazione. È richiesto un contributo di 5 euro a persona (i bambini fino a 12 anni non pagano).

La Cooperativa Agricola San Felice del Benaco (www.oliofelice.com/it) nasce per iniziativa di cinque soci fondatori il 27 ottobre 1946 nell’omonimo comune della Valtenesi sulla sponda occidentale del lago di Garda.

Conosciuta fin dall’origine come “La Verità” a sottolineare la garanzia di trasparenza e genuinità del prodotto.

L‘azienda, che conta oggi più di 280 soci, non ha mai perso la sua caratterizzazione cooperativistica ed il suo profondo legame con il territorio.

Le innovazioni tecnologiche in frantoio, una crescente attenzione alla sanità delle olive, ai tempi e ai modi di raccolta, alla frangitura in tempi brevissimi, ad analisi immediate dell‘olio ottenuto, fanno sì che il prodotto sia oggi di qualità superiore.

L’olio extravergine di qualità ha numerosi punti di forza per la salute: un basso contenuti di acidi grassi saturi, il più equlibrato rapporto acidi grassi monoinsaturi/polinsaturi, un elevato tenore in antiossidanti e vitamima E, nonché di squalene che svolge un’importante azione protettiva sulla pelle nei confronti delle radiazioni solari.

Per questi motivi è senza dubbio alcuno il miglior condimento per la vostra tavola.

La molitura delle olive nel frantoio della Cooperativa.

 

I commenti sono chiusi.