Canottaggio: 6 medaglie per la Canottieri Garda Salò ai Campionati Italiani di Gavirate

SALO' - La Canottieri Garda Salò chiude la prima tornata di finali al Supercampionato Italiano di Canottaggio di Gavirate, sul Lago di Varese, con un bottino di 6 medaglie: 2 argenti e 4 bronzi. Un risultato storico per l’associazione. In evidenza le squadre femminili.

Venerdì, nella giornata dedicata alle finali Under 23, Ragazzi ed Esordienti hanno conquistato l’Argento Priscilla Olivetti e Chiara Bertelli nel 2 senza pesi leggeri Under 23 femminile e Costanza Tonoli nel Singolo esordienti femminile.

Bronzo  l’8+ femminile con l’equipaggio formato da Carlotta Zanca, Laura Benedetti, Giulia Macchia, Giulia Maroni, Gemma Fontana, Anna Benedetti, Anna Salvadori, Camilla Zanni e, al timone, Eleonora Bogoni; il 4 di coppia femminile con Carlotta Zanca, Giulia Maroni, Giulia Macchia, Laura Benedetti.

Sullo stesso gradino del podio anche Vittoria Tonoli con il singolo Under 23 femminile e il 4 di coppia Under 23 pesi leggeri con Matilde Tonoli, Chiara Bertelli, Priscilla Olivetti, Alessia Polini.

Campionati Italiani Gavirate: il 4 di coppia under 23 pesi leggeri con Matilde Tonoli, Chiara Bertelli, Priscilla Olivetti e Alessia Polinii.

Siamo davvero entusiasti di questi risultati che per noi segnano un traguardo storico. Sono la dimostrazione dell’ottimo lavoro fatto in questi mesi e dell’impegno dei nostri atleti, che non hanno mai abbassato la guardia in questi mesi e si sono preparati al meglio per l’appuntamento più importante dell’anno, sotto la guida degli allenatori Francesco Niboli e Andrea Bortolotti” sottolinea Stefano Melzani, direttore tecnico della sezione canottaggio.

Da segnalare anche le semifinali del singolo ragazzi di Christian Zane e del doppio ragazzi di Alessi Leni e Marco Luteriani che al primo anno di categoria hanno ottenuto il massimo risultato possibile.

Campionati Italiani Gavrirate, singolo esordienti femminile: Costanza Tonoli.

Società Canottieri Garda Salò
Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un Polo Sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club.
L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l’assegnazione della Stella e del Collare d’oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

Campionati Italiani Gavrirate, singolo under 23 femminile: Vittoria Tonoli.

 

I commenti sono chiusi.