In Valtenesi è “Meglio bio”

PUEGNAGO - Il martedì mattina, dal 20 luglio al 28 settembre, mercatino bio settimanale a Raffa di Puegnago del Garda.

Prende avvio martedì 28 luglio (h 8:00-12:00) il mercatino biologico settimanale a Raffa di Puegnago del Garda, presso il parcheggio di via dei Martelli, a lato della nazionale Desenzano-Salò.

Il mercatino, ogni martedì, offrirà la possibilità ai cittadini e ai turisti di acquistare, direttamente da produttori biologici bresciani, prodotti al 100 % biologici certificati: a partire dai formaggi caprini e vaccini e ai salumi dell’az. agr. Le Tese di Bovegno; dagli ortaggi della Cascina Cavallera di Montichiari; fino all’olio extra vergine d’oliva degli associati alla Latteria Turnaria di Tignale e al pane, ai prodotti da forno, alla pasta, alle farine, ai legumi, alle confetture e tanto altro della ditta Biorolli di Manerba del Garda.

Il mercatino di Raffa di Puegnago fa parte del circuito dei mercati biologici “Meglio Bio” organizzati dall’associazione di produttori biologici e biodinamici “La Buona Terra”, attiva da più di trent’anni nella promozione dell’agricoltura biologica e nell’assistenza alle aziende bio bresciane e lombarde.

Sede: parcheggio di via dei Martelli (zona sottopasso) a Raffa di Puegnago del Garda

LA BUONA TERRA Associazione Lombarda Agricoltori Biologici e Biodinamici, attiva dal 1988, annovera circa 220 associati, prevalentemente produttori agricoli biologici provenienti dalle diverse province della Lombardia e anche da fuori regione, ma anche trasformatori alimentari biologici e artigiani che utilizzano materia prima biologica o “naturale”.

Le finalità:

  • Promuovere, tra gli agricoltori e nella società , la conoscenza dell’agricoltura biologica favorendone la diffusione e il miglioramento del metodo.
  • favorire l’incontro tra i produttori e i consumatori.
  • tutelare, valorizzare e promuovere la produzione dei soci e sostenerne la diffusione e la commercializzazione.

 

I commenti sono chiusi.