Salò, 13enne investito sulle strisce pedonali

SALO' - Un ragazzino di 13 anni è stato investito oggi, domenica 18, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in via Tavine a Salò. E' stato ricoverato al Civile di Brescia. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

L’intervento di soccorso, scattato in codice rosso, è stato poi declassato ad un più rassicurante codice giallo.

Nulla di particolarmente grave, dunque. Anche se sono stati attimi di grande apprensione oggi a Salò per un 13enne  investito da un’auto mentre attraversava la strada. L’incidente si è verificato poco dopo le 16 in via Tavine, nella zona della spiaggia del Mulino.

Il ragazzino è stato colpito da una Panda rossa che giungeva da Portese e che, secondo le testimonianze, procedeva a velocità ridotta.

Il 13enne è stato prima colpito con la parte anteriore destra dell’utilitaria e poi sbalzato sul parabrezza, sfondato nell’impatto con il ragazzino, che nello scontro ha riportato un trauma cranico e una ferita alla testa, ma è sempre rimasto cosciente.

Sul posto sono giunte le ambulanze dei Volontari del Garda di Salò e dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Roè Volciano, mentre l’elisoccorso è atterrato al vicino stadio «Lino Turina».

Il ragazzino è stato trasferito in eliambulanza al Civile di Brescia.

La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Salò. Sul posto, a regolare il transito durante i rilievi, anche gli agenti della Polizia Locale.

 

I commenti sono chiusi.