Arco, Livio Minafra al parco Arciducale con «Piano loop»

ARCO - Per la rassegna «Combinazioni», si svolge venerdì 30 luglio al parco Arciducale il concerto di Livio Minafra «Piano loop». Inizio alle ore 21, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite, non è richiesto il Green Pass.

Livio Minafra entra nel mondo del jazz con un approccio fresco e innovativo, grazie a un pianismo impetuoso e delicato che avvolge attraverso la matrice classica, ma allo stesso tempo spiazza tramite armonie dissonanti.

Il concerto del compositore e pianista pugliese è la seconda tappa della rassegna «Combinazioni – Istruzioni per uscire dagli schemi», dedicata al tema «Classica o elettronica?».

La musica eseguita con strumenti classici si evolve trova completamento nelle nuove sonorità elettroniche. Il pianista di formazione classica e compositore Livio Minafra propone un concerto di musica originale con pianoforte e loop station, coniugando sonorità della tradizione e musica contemporanea secondo nuovi schemi.

La rassegna «Combinazioni – Istruzioni per uscire dagli schemi» parte dal concetto di crossover, che viene sviluppato in più declinazioni per comprendere che la cultura non si adatta, né dovrebbe, a rigidi schemi e catalogazioni, ma si sviluppa e si evolve in modo assolutamente libero e i generi non sono mai da considerare confini invalicabili. Organizza il Comune di Arco con il sostegno della Regione autonoma Trentino Alto Adige.

Foto da https://www.liviominafra.com

 

I commenti sono chiusi.