Garda, la pattuglia nautica della Locale vigile sulle acque

GARDA - Nasce la pattuglia nautica con la Polizia Locale di Garda. Un servizio per la sicurezza di bagnanti e naviganti, grazie al gommone messo a disposizione delle Forze dell'Ordine per monitorare le acque davanti al golfo del paese.

«La Polizia Locale – fa sapere il Comune – sarà di controllo sia durante i giorni feriali che nei fine settimana, a favore della tranquillità dei cittadini e dei turisti. I controlli maggiori riguarderanno il rispetto dei limiti di velocità, delle norme di ormeggio e dei documenti, oltre alla possibilità di eseguire controlli per sospetto stato di ebbrezza, estremamente pericoloso per sé stessi e per gli altri».

Il sindaco, Davide Bendinelli, ha dichiarato al quotidiano L’Arena: «La nostra Amministrazione ha messo a disposizione della polizia locale di Garda un gommone a bordo del quale una pattuglia, due agenti, svolge il servizio previsto. Il gommone è un Patrol 520, con motorizzazione 40 cavalli, modello dato in dotazione anche a corpi speciali della Marina Militare per specifiche attività di sorveglianza costiera».

Il comandante della locale Ferdinando Pezzo fa presente che «i controlli si concentreranno sulla velocità tenuta da imbarcazioni e acquascooter, sulla presenza dei documenti di bordo, assicurazione, patente nautica, sulle dotazioni di salvataggio e sul rispetto degli ormeggi.

Non mancheranno, assicura i sindaco, i controlli per accertare eventuali stati di ebbrezza dei conducenti delle unità nautiche.

 

I commenti sono chiusi.