Green pass, Matteo Forte: “Agli spettatori piace”

Per Matteo Forte, Ad di Stage Entertainment e direttore dei teatri milanesi Nazionale e Lirico, c'è voglia di «tornare in scena con il pubblico. E se ciò inizialmente può accadere solo con il green pass, allora avanti con il green pass».

Sia per le esibizioni teatrali, sia per quelle musicali, in Italia c’è tanta voglia di tornare sul palco e il green pass è lo strumento per ricominciare a esibirsi con il pubblico”.

Lo dice Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Entertainment e direttore dei teatri milanesi Nazionale e Lirico e “padre” di heArt, la nuova piattaforma social interamente dedicata al talento, agli artisti e agli amanti di arte e spettacolo. “In meno di un mese – spiega Matteo Forte – abbiamo raggiunto 10.000 follower. Un’attenzione che conferma quanto grande sia il desiderio di ‘esibirsi’ e far conoscere le proprie qualità artistiche”.

“‘heArt e tutte le forme di comunicazioni online sono utili e importanti – prosegue Forte – ma adesso bisogna tornare in scena con il pubblico. E se ciò inizialmente può accadere solo con il green pass, allora avanti con il green pass”.

Nel corso degli ultimi 6 mesi – prosegue l’ad di Stage Entertainment – abbiamo svolto ricerche di mercato in tutti i paesi nei quali operiamo: Inghilterra, Germania, Olanda, Spagna, Francia, Stati Uniti e ovviamente Italia con lo scopo di capire quali fossero i desideri e le paure dei nostri spettatori rispetto alla riapertura degli spettacoli e delle sale teatrali. Il risultato più rilevante è rappresentato dalla conferma del forte desiderio, in tutti i Paesi, di tornare a partecipare ad eventi live a condizione che questi siano in assoluta sicurezza, ovvero con spazi sanificati e attrezzati e che la possibilità di contagio sia la più bassa possibile. Questo ci ha portato a sposare appieno l’utilizzo del green pass o di un tampone negativo come requisito d’ingresso per i nostri spettacoli”.

 

 

I commenti sono chiusi.