WardaGarda, due giorni per scoprire l’oro verde del lago

CAVAION VERONESE - Torna WardaGarda, la manifestazione dedicata a chi vuole scoprire tutte le qualità dell’olio Garda DOP. A Cavaion Veronese due giorni dedicati all’oro verde del lago.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è promosso dal Consorzio Olio Garda DOP con il contributo della Regione Veneto e con l’organizzazione della Pro Loco di Cavaion Veronese.

IL PROGRAMMA

SABATO 4 SETTEMBRE 2021

ore 15.30
Apertura mercatino con i produttori di olio Garda DOP e delle specialità DOP e IGP venete. Durante la manifestazione sarà possibile degustare ed acquistare i prodotti.

ore 16.00
Tavola Rotonda: “Pizza, pane e… olio Garda DOP. Viaggio alla scoperta della qualità”. Modera l’incontro: Luigi Caricato (Olio Officina). Con la partecipazione di: “Tinto” Nicola Prudente (Mica pizza e fichi – La 7; Decanter – Rai radio 2); Renato Bosco (Pizzaricercatore, titolare di Saporè); Luigi Zandonà, presidente Associazione Panificatori di Verona e Gianluca Fonsato, panificatore ed esperto di arte bianca.

Partecipazione su prenotazione: www.wardagarda.it

ore 17.00
Degustazione guidata di olio Garda DOP: alla scoperta della storia e delle caratteristiche dell’olio gardesano a cura del Consorzio di tutela. Info e prenotazioni: www.wardagarda.it

18.00
Masterclass sui vini Garda DOC a cura del Consorzio di tutela. Info e prenotazioni: www.wardagarda.it

18.30
Aperitivo WardaGarda con focaccia appena sfornata all’olio Garda DOP accompagnata dai vini Garda DOC.
I fornai Nicola Zambiasi, Paolo Deganello e Fabio Bodini in rappresentanza dell’Associazione Panificatori di Verona prepareranno al momento la deliziosa focaccia all’olio Garda DOP con i sapori del territorio.

A seguire la Pro Loco San Michele organizza:

21.15
O-live FEST – Festival musicale nel teatro di Corte Torcolo 
“Concerto versatile” Antonella Ruggiero (tutte le info su www.olivejazzfest.com)

WardaGarda, due giorni dedicati all’olio Garda Dop.

 

DOMENICA 5 SETTEMBRE 2021

ore 16.00
Apertura mercatino con i produttori di olio Garda DOP e delle specialità DOP e IGP venete.Durante la manifestazione sarà possibile degustare ed acquistare i prodotti.

ore 17.00
Degustazione guidata di olio Garda DOP: alla scoperta della storia e delle caratteristiche dell’olio gardesano a cura del Consorzio di tutela. Partecipazione su prenotazione:  www.wardagarda.it

ore 18.00
Premiazioni a cura del Comune di Cavaion Veronese dei concorsi:
12° Trofeo “San Michele” Vino Bardolino Chiaretto Spumante doc
9° Trofeo “Corte Torcolo” Vino Bardolino Classico doc

ore 19.00
Aperitivo WardaGarda con focaccia appena sfornata all’olio Garda DOP accompagnata dai vini Garda DOC. I fornai Nicola Zambiasi, Paolo Deganello e Fabio Bodini in rappresentanza dell’Associazione Panificatori di Verona prepareranno al momento la deliziosa focaccia all’olio Garda DOP con i sapori del territorio.

A seguire la Pro Loco San Michele organizza:

ore 21.15
O-live fest – Festival musicale nel teatro di Corte Torcolo
Concerto di musica jazz di Sophia Tomelleri (tutte le info su www.olivejazzfest.com)

 

I commenti sono chiusi.