Superior Taste Award 2021 alla Torrefazione Roen di Affi

AFFI - Prestigioso premio internazionale, il Superior Taste Award 2021, per la Torrefazione Roen di Affi, azienda che dal 1979 produce miscele di caffè di alta qualità destinate al settore Horeca e ad un pubblico di amanti dell'espresso.

La Torrefazione Roen di Affi ha conquistato a Bruxelles il prestigioso premio internazionale Superior Taste Award 2021 con due prodotti di punta realizzati dalla torrefazione nata nel 1979 a Pacengo per iniziativa di Sergio Bendinelli. A ricevere l’ambitissimo riconoscimento il Caffè Roen 100% Arabica e Espresso Bendinelli 100% Arabica Gourmet entrambi premiati con le Tre Stelle, il massimo riconoscimento assegnato a prodotti dal gusto eccezionale provenienti da tutto il mondo.

La giuria dell’International Taste Institute, composta da alcuni dei migliori Chef e sommelier del mondo, ha assegnato a 2218 prodotti fra cibo e bevande, prodotti che soddisfano o superano le aspettative dei giudici.

Alan Coxon che è il presidente della giuria Chef ha ribadito che la qualità complessiva dei prodotti esaminati nel 2021 è stata eccezionalmente alta e che le industrie mondiali stanno sviluppando sempre più prodotti sani mantenendo anche una forte attenzione al gusto. Vi è stata una massiccia crescita nella presentazione di prodotti correlati alla salute ed alla sostenibilità, in particolare per i prodotti senza glutine e vegani.

“Il premio è solamente l’ultimo di una serie ininterrotta che continua dal 2013, anno in cui abbiamo partecipato per la prima volta al taste Award – spiega Enrico Bendinelli, manager director della Roen – segno della nostra costante attenzione alla rigorosa selezione dei caffè crudi che poi noi provvediamo a tostare e miscelare per soddisfare al massimo il mercato italiano, esigente e rigoroso per il caffè. Lo rileviamo nei nostri Workshop e durante i corsi di degustazione che promuoviamo sovente nella nostra azienda legati al mondo del caffè.”

“Ricevere questi premi, davvero ambiti- soggiunge il fondatore Sergio Bendinelli – ma il premio migliore ce lo assegnano ogni giorno i nostri clienti che sono davvero esigenti e molto attenti alla qualità. Ovvio che L’Istitute fondato nel 2005 a Bruxelles non scherza, è rigoroso e nel corso di questi anni ha valutato più di 18.000 prodotti secondo 5 criteri sensoriali, quindi la sua ” sentenza” è una decisione di altissimo profilo, ma l’attenzione al mercato domestico è il nostro filo conduttore per fare sempre meglio a tutela della qualità e del gusto del nostro caffè per il consumatore finale.”

Sergio Bazerla

 

I commenti sono chiusi.