Brescia Due vs Manhattan

BRESCIA - Brescia: un itinerario inedito e curioso per conoscere la città. Domenica 12 alle 18.30 "Brescia Due vs. Manhattan: la visita guidata che non ti aspetti", una visita guidata promossa da Oltre il Tondino.

Un itinerario nel quartiere costruito cavalcando l’onda del boom economico, raccontato attraverso le architetture della Brescia nata oltre il ring, i cui grattacieli oggi disegnano lo skyline della città moderna.

Nessun pregiudizio e la curiosità di un esploratore, ecco cosa serve per partecipare a questa visita guidata. Un viaggio, alla ricerca delle suggestioni, evocate dalle parole e che si perdono con lo sguardo all’insù: dal cavalcavia Kennedy, allo storico gasometro che diventerà memoriale per i morti da Covid19 fino alla fontana del Crystal Palace.

La visita è interamente all’aperto, verrà realizzata seguendo le disposizioni vigenti, non serve essere muniti di green pass.

La visita guidata dura circa un’ora e 45 minuti e prevede un contributo di € 8,00 per la partecipazione; la prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazione: 348.3831984 – [email protected]www.oltreiltondino.it

 

 

I commenti sono chiusi.