A Riva un “weekend in coro”

RIVA DEL GARDA - Tre giornate di prove aperte in cui chiunque potrà cimentarsi in vocalizzi, in esercizi di respirazione, nella lettura e nella esecuzione di spartiti che hanno fatto la storia della musica!

“Un weekend in coro”, così il Coro Anzolim de la Tor riprende vita dopo più di un anno di silenzio.

Il coro cittadino organizza un fine settimana in musica per tutti gli appassionati dai sei anni in su che vogliono provare la magia del “fare coro” insieme; tre giornate di prove aperte in cui chiunque può cimentarsi in vocalizzi, in esercizi di respirazione e nella lettura di spartiti che hanno fatto la storia della musica.

Si parte venerdì 17 settembre alle 20.30 con una prova aperta dei Carmina Burana (dai 20 anni in su), un piccolo assaggio della potenza dei ritmi e dei colori della cantata scenica di Carl Orff.

Segue sabato 18 alle 14.30 con un pomeriggio tutto dedicato ai più piccoli (dai 6 ai 13 anni), qui l’esperienza del “far coro” per scoprire insieme le potenzialità musicali ed espressive della musica.

Si conclude domenica 19 alle 17.30 con un pomeriggio dedicato ai ragazzi delle superiori (dai 14 ai 20 anni); tema della prova aperta “Il Signore degli Anelli”, qui i ragazzi potranno vivere un viaggio musicale fra i temi della colonna sonora di Howard Shore.

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati seguite il Coro sui suoi canali social: Instagram e Facebook, sul sito internet www.coroanzolim.it e via e-mail [email protected].

 

I commenti sono chiusi.