Toscolano Maderno: azzerato il canone di imposta sulla pubblicità

TOSCOLANO MADERNO - Nuove azioni contro gli effetti dannosi della pandemia. Il Comune in aiuto delle attività economiche del territorio: azzerato il canone di imposta sulla pubblicità.

Nelle scorse settimane la Giunta del Comune di Toscolano Maderno ha deliberato una nuova misura in aiuto delle attività economiche del territorio, al fine di attutire gli effetti dannosi della pandemia sul piano finanziario.

Per il 2021 è stata infatti approvata la riduzione del 100% del canone di imposta comunale sulla pubblicità – ICP 2021 – (ora inglobato e sostituito dal Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria) per tutte le tipologie di attività soggette ad imposizione pubblicitaria.

«Il capitolo d’entrata relativo all’imposta comunale sulla pubblicità 3022/110 – si legge in una nota diffusa dal Comune – verrà ridotto dell’importo pari ad € 30.000,00 e alla minor entrata si farà fronte con risorse proprie di cui al capitolo 1010/450. Un’azione concreta che si affianca a quella dell’esenzione dal canone di pagamento per l’utilizzo di suolo pubblico per le attività produttive toscomadernesi, e ad altre azioni che l’amministrazione sta mettendo in campo per fronteggiare la crisi economica generata dal Covid-19.

Dopo aver stanziato più di un milione di euro nel 2020 a supporto di popolazione e imprese, infatti, ad oggi sono stati già messi a ruolo più di 700mila euro (125mila euro saranno destinati alle famiglie a sostegno delle utenze domestiche, 200mila alle imprese, mentre le agevolazioni Tari ammontano a quota 391mila euro».

 

 

I commenti sono chiusi.