Plastic free a Peschiera: 56 kg di inciviltà raccolti dai giovani

PESCHIERA DEL GARDA - Una giornata da ricordare per gli arilicensi. Una risposta incredibile alla chiamata nazionale di Plastic free. Raccolti 6 kg di mozziconi e 50 kg di rifiuti.

C’erano tutti, donne e uomini di ogni età, ma soprattutto tantissimi ragazzi e bambini. Questi saranno e sono i migliori ambasciatori dell’ambiente e sapranno chiamare all’azione genitori e nonni sensibilizzandoli. Lo hanno dimostrato con una carica emozionale fantastica.

Hanno risposto in tanti a Peschiera, oltre 70 persone, così come hanno risposto, ognuno con un piccolo aiuto, le associazioni, gli alpini e altri fornendo supporto umano e tecnico e non potevano mancare i boy-scout che, inconfondibili, si sono uniti a questo piccolo, gruppo di cittadini che hanno dato dimostrazione di grande senso civico.

In poco più di più di 1 ora (causa maltempo) hanno raccolto 6 kg di mozziconi di e 50 kg di rifiuti

 

La referente Plastic free di Peschiera Roberta Marcazzan ha poi ringraziato tutti e insieme a tutti le aziende che hanno appoggiato l’iniziativa come il camping Bergamini, il ristorante Vecchio Mulino, la Allegri Costruzioni e il Panificio Brizzolari

Nella sostenibilità ci sono quattro coordinate: ambiente, sicurezza, economia ed etica.

Tutte sono stare ben interpretate da questo nutrito gruppo di cittadini che in maniera ordinata e efficace hanno portato un sorriso tra la gente.

Ad accompagnare questa giornata nazionale la canzone “PLASTICA GAME OVER” cantata dalla giovane arilicense Sofia Pighi , bambina di 11 anni con la passione per la musica.

Grazie quindi a Peschiera del Garda e ai suoi cittadini.

 

 

I commenti sono chiusi.