L’opposizione: “La maggioranza è incapace di governare Desenzano”

DESENZANO DEL GARDA - Deserta la seduta convocata per le ore 9.30 di questa mattina, sabato 9 ottobre, per mancanza del numero legale. Duro comunicato della minoranza consiliare.

«A Desenzano – scrivono in un comunicato congiunto i consiglieri di Partito Democratico, Lista Righetti, Gruppo Misto, Movimento 5 Stelle e Desenzano Popolare – non c’è più una maggioranza politica e il Comune è bloccato da lotte di potere. Il Consiglio Comunale odierno è andato deserto per mancanza del numero legale per l’assenza di due consiglieri comunali della maggioranza: Lavo e Polloni.

Una assenza dalle chiare connotazioni politiche – continua la minoranza – da cui il sindaco e la giunta dovrebbero trarre le conseguenze. Questo non era un consiglio normale: la sua convocazione non ha seguito le procedure ordinarie ma è stata forzata da una richiesta formale sottoscritta da 8 consiglieri più il Sindaco. Polloni, per rispettare il regolamento, ha dovuto convocare il consiglio ma poi non si è presentato in aula. Le assenze di oggi possono anche essere personali, la data e l’ora sono state imposte dal Presidente, ma hanno anche una chiara connotazione politica».

E ancora: «La minoranza non è disponibile a fare da stampella ad una maggioranza traballante ed irrispettosa dei consiglieri e del consiglio comunale: le decisioni in discussione oggi sono state presentate diverse settimane fa sulla stampa come già approvate. Chiediamo un chiaro atto di responsabilità da parte del Sindaco e della sua compagine per il bene di Desenzano e dei suoi cittadini.

I consiglieri di opposizione:

  • Rodolfo Bertoni ( Partito Democratico )
  • Maurizio Maffi (Partito Democratico )
  • Giustina Bonanno ( Lista Righetti )
  • Valentino Righetti ( Lista Righetti)
  • Patrizia Solza ( Gruppo Misto )
  • Andrea Spiller ( Movimento 5 Stelle )
  • Sergio Parolini ( Desenzano Popolare )

 

 

I commenti sono chiusi.