Nicola Speziani campione d’Italia in canoino juniores ai campionati del mare di Ravenna

RAVENNA - Ai campionati del mare disputati a Ravenna sul canoino Junior maschile è stato Nicola Speziani (Volontari del Garda) a far registrare il miglior tempo.

Oltre 800 partecipanti ai campionati italiani del mare in tipo regolamentare, numeri importanti che testimoniano la grande voglia di tornare a competere come prima.

Per la precisione sulle acque della Standiana erano presenti 823 atleti fisici tra senior, junior, ragazzi e master. Gli iscritti hanno animato complessivamente 349 equipaggi con 65 società presenti.

Tra queste ha spiccato con la vittoria del titolo italiano nella categoria juniores, il circolo Canottaggio Gruppo Volontari del Garda Salò che con il suo atleta Nicola Speziani è andata ad aggiudicarsi la vittoria nel singolo canoe con il miglior crono di sempre, percorrendo i mille metri in 3 minuti e 49 secondi.

 

Prestazione quella di Nicola che va a coronare una stagione tra alti e bassi a causa degli infortuni subiti durante la stagione agonistica 2021.

Forze ed occhi rivolti adesso verso la chiusura dell’anno con i campionati di fondo dove anche lì l’atleta Salodiano potrà dire la sua.

L’allenatore Giovanni Monaco che lo segue ormai da 4 anni è convinto che il prossimo anno sarà quello decisivo per Nicola, sognando magari una chiamata in maglia azzurra.

 

 

I commenti sono chiusi.