Weekend con CamerOpera a Riva del Garda

RIVA DEL GARDA - Prosegue a Riva del Garda “CamerOpera”, evento a cura dal Conservatorio di Musica “F.A. Bonporti” giunto alla terza edizione. Nel weekend “Colori”, “Ingenium” e “La Serva Padrona”.

Dopo il successo dell’Orfeo ed Euridice di Christoph Willibald Gluck, sabato 16 alle ore 20:30 e domenica 17 alle 17 sempre al Teatro Don Bosco, si terrà la prima esecuzione assoluta delle opere da camera “Colori” di Francesco Castellani su testo di Fortunato Depero e “Ingenium” di Tommaso Saturnia su testo di Umberto Boccioni, con l’ ensemble strumentale del Conservatorio Bonporti diretto da Giovanni Giannini e le danzatrici della Seesaw Dance Company di Veronica Boniotti.

La serata si concluderà con una divertentissima messa in scena dell’intermezzo buffo “La Serva Padrona” di Giovanni Battista Pergolesi diretto e concertato da Tarcisio Battisti.

Repliche il 20 ottobre ore 18:00 a Trento presso il teatro San Marco.

Le voci soliste sono Greta Brenner, Mauro Cristelli, Chunxin Dou, Doris Ebner Alexandra Gal, Xinghong Huang, Ariana Kraljic, Sergio Mutalipassi, Elisa Pichler, Polina Tolokonnikova, e Zoreslava Vynnyk, Raffaele Zaninelli.

La regia è di Gabriella Medetti, scene e luci di Riccardo Canali, costumi di Chiara Defant, trucco di Lucia Santorsola.

Prenotazioni spettacoli Riva del Garda:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cameropera-2021-188922350837

Prenotazione replica di Trento:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cameropera-2021-replica-trento-188939391807?aff=erelpanelorg

 

I commenti sono chiusi.