Sirmione, arrestato il ladro seriale di biciclette

SIRMIONE - Tante le contravvenzioni rilevate durante il servizio di pattugliamento notturno. Arrestato il ladro di biciclette che da qualche tempo impensieriva il territorio sirmionese.

La cattura del ladro seriale di biciclette è stata effettuata dagli agenti della Polizia Locale di Sirmione in collaborazione con i militari della Stazione dei Carabinieri ed è avvenuta in flagranza di reato a seguito di un breve pedinamento per le vie del centro storico. Il soggetto, già attenzionato, verrà sottoposto al processo per direttissima.

Una Sirmione sempre più sicura grazie anche al servizio di pattugliamento notturno, effettuato sempre dagli uomini della Polizia Locale, attivo durante tutto il periodo della stagione turistica.

Nei controlli portati a termine nella notte tra venerdì e sabato, effettuati con una squadra di 6 agenti – impegnati su due mezzi dedicati – sono stati controllati 72 veicoli.

Con l’ausilio dell’etilometro sono state ritirate 3 patenti per guida in stato di ebrezza.

A queste si uniscono altre numerose contravvenzioni:

  • 1 per mancanza di cintura di sicurezza
  • 3 per sorpasso pericoloso
  • 1 per assenza di revisione
  • 1 per assenza di assicurazione automobilistica
  • 1 per mancanza di documenti idonei

Un aiuto particolare viene dai varchi, gli “occhi elettronici” istallati da qualche anno che segnalano in tempo reale alle forze dell’ordine l’ingresso nel territorio comunale di auto sospette o con documenti non regolari.

 

I commenti sono chiusi.