Giorni di collera e annientamento: la provincia italiana all’epoca della pandemia

SIRMIONE  - Francesco Permunian presenta il suo libro e dialoga con Nicola Rocchi, Direttore di AB Atlante Bresciano. La provincia italiana all’epoca della pandemia globale: un romanzo giocoso e feroce, una satira spietata, popolata da personaggi assurdi, grotteschi, umani troppo umani.

Venerdì 5 novembre alle ore 20.45 nella biblioteca comunale di Sirmione Francesco Permunian presenta il suo libro “Giorni di collera e di annientamento” dialogando con Nicola Rocchi, Direttore di AB Atlante Bresciano.

Scrittore di fama nazionale, Francesco Permunian si fa riconoscere immediatamente per il suo stile unico: giocoso e feroce, sarcastico e spietato.

I più importanti critici letterari si sono frequentemente occupati delle sue opere eleggendolo, a pieno titolo, fra gli autori più rappresentativi della letteratura italiana contemporanea.

Giorni di collera e di annientamento, uscito lo scorso mese di settembre per l’editore Ponte alle Grazie, racconta del dottor Lunfardo, personaggio dalle iniziali velleità musicali presto rimpiazzate da un inaspettato successo letterario.

Rifugiatosi sulle rive del lago di Garda, cerca invano riparo da seccatori, familiari, incubi e ipocondria.
Intorno al protagonista si snoda un corollario di soggetti improbabili: prostitute neofasciste, anziani dentisti sulla strada della demenza, pellegrini invasati tra Lourdes e i santuari gardesani, stagisti stalker, suicidi improbabili… il tutto si svolge sullo sfondo di una provincia italiana in piena pandemia globale.

Francesco Permunian ne parlerà con Nicola Rocchi, Direttore di AB Atlante Bresciano e collaboratore per le pagine di cultura e spettacolo de Il Giornale di Brescia.

Prenota il tuo biglietto

Ingresso libero. Green Pass richiesto. La platea sarà gestita osservando le norme di sicurezza anti covid.

 

 

I commenti sono chiusi.