Orrore a Torri, gatto impiccato a un cancello

TORRI DEL BENACO - Rinvenimento shock sulla strada per Albisano: trovato un gatto impiccato a un cancello. Il sindaco: «Indagini in corso, il colpevole sarà severamente punito».

Un altro episodio sconcertante a Torri del Benaco. Dopo il cane ritrovato nel lago, legato ad un sacco pieno di pietre, un mese fa fa (ne avevamo scritto qui), un altro macabro ritrovamento: un gatto impiccato a un cancello lungo la strada che porta ad Albisano.

Non è possibile dire se i due episodi siano collegati. Di certo c’è che la cronaca registra il ritrovamento di un altro animale barbaramente ucciso.

«Un gesto che non riesco a commentare – ha dichiarato alla stampa il sindaco di Torri Stefano Nicotra -, Sono sconcertato e profondamente toccato dalla cosa in virtù del fatto che solo poche settimane fa abbiamo recuperato nel lago un cane fatto annegare volontariamente. Mi chiedo quanto e dove si spinga la stupidità umana. Stiamo facendo tutte le indagini per capire chi si sia macchiato di un atto simile. Vogliamo arrivare al responsabile e fare in modo che sia punito duramente. Non si può accettare su un territorio accogliente come il nostro che accadano episodi così gravi».

 

I commenti sono chiusi.