Il veronese Alex Vantini più giovane presidente di Coldiretti provinciale d’Italia

VERONA - Il più giovane presidente provinciale in carica! Alex Vantini, già Vice Delegato Nazionale Coldiretti Giovani Impresa, è stato eletto per acclamazione presidente provinciale di Verona.

Alex Vantini, 30 anni, sposato, laureato in economia e marketing del settore agroalimentare, titolare di un’azienda agricola che produce ortofrutta in zona Basson nel Comune di Verona, è socio fondatore della Cooperativa Agricola “Ragazzi di Campagna” focalizzata nella vendita diretta di prodotti agroalimentari locali in due botteghe dislocate sul territorio. Dal 2020, Vantini è presidente del Consorzio di Bonifica Veronese e ora è stato eletto presidente di Coldiretti Verona.

I complimenti del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: “Ai tanti aspetti virtuosi dell’agricoltura veneta, oggi si aggiunge il record del più giovane presidente di Coldiretti provinciale d’Italia. Una gran bella notizia. Auguri di buon lavoro ad Alex Vantini, a soli 30 anni eletto Presidente di Coldiretti Verona”.

“L’agricoltura veneta segna di anno in anno successi di qualità e quantità produttiva, ma ha un gran bisogno di giovani che se ne occupino – aggiunge Zaia – e Vantini, già dal 2019 vicepresidente nazionale di Giovani Impresa Coldiretti, che dal 2015 guida a livello regionale e provinciale, è un simbolo dell’agricoltura veneta presente e futura”.

“Un’agricoltura – conclude il Governatore – che in Veneto ha saputo passare gradualmente dai tempi eroici dei nostri nonni a quelli di oggi, dove un giovane agricoltore porta con sé, oltre alla passione per la terra, anche conoscenze tecniche e scientifiche, studi elevati, capacità e voglia d’innovazione, sensibilità spiccata per l’ecocompatibilità”.

 

I commenti sono chiusi.