Corso Asa a costo agevolato

LAGO DI GARDA - È in partenza un corso di formazione per Ausiliario Socio Assistenziale a costo ridotto grazie a un fondo messo a disposizione dalle Comunità montane di Valle Sabbia e Parco Alto Garda e da alcune case di riposo.

Valle Sabbia Solidale ha aperto le preiscrizioni per chi è interessato a frequentare un corso di formazione finalizzato all’ottenimento della qualifica di Ausiliario socio assistenziale.

Il corso avrà un corso ridotto per renderlo più accessibile alle persone. L’abbattimento del costo è frutto della creazione di un fondo pubblico-privato, implementato da Comunità Montana Valle Sabbia, Comunità Montana Parco Alto Garda e alcune case di riposo del Garda e della Valle Sabbia.

Il corso a prezzo agevolato è riservato ai residenti del Distretto sanitario 11 (Garda) e Distretto 12 (Valle Sabbia).

I requisiti richiesti sono: età minima 18 anni; licenza media; se cittadini stranieri: titolo di studio asseverato in Italia ed è inoltre previsto un test di conoscenza in lingua italiana parlata e scritta.

Quota di iscrizione: range da un minimo di 475 € ad un massimo di 790 € (variabile sulla base del numero dei partecipanti).

Le sedi del corso saranno a Salò e a Villanuova sul Clisi. Chi fosse interessato può scaricare il modulo di preiscrizione dal sito www.vallesabbiasolidale.it – nella sezione Social Work – pagina News & Bandi attivi. Per informazioni sulle preiscrizioni contattare il numero 0365 8777 302 dalle 08:30 alle 12:30 all’indirizzo [email protected].

 

 

I commenti sono chiusi.