Lazise, si potenziano gli impianti elettrici, stop ai blackout

LAZISE - Interruzione dell'energia elettrica martedì 23 novembre dalle 13,30 alle 17,30 per piazza Cordonega, via Aldegheri, piazza Vittorio Emanuele II° e via Scolari per lavori sugli impianti elettrici da parte di Enel Energia.

Da qualche giorno sono iniziati i lavori di rafforzamento delle strutture tecniche e tecnologiche interne alla cabina elettrica di Corso Cangrande 7/a attigua al circolo ricreativo dell’Associazione Anziani Lazise.

Nel contempo verrà ristrutturata anche la parte muraria e della copertura della cabina stessa. In particolare sarà spostata la porta di accesso in ferro dal lato est a quello nord per consentire una migliore accesso alla struttura da parte degli operatori dell’Enel.

Nel frattempo, nella attesa del completamento dei lavori, è stata collocata una cabina mobile per sopperire alla erogazione di energia per buona parte del centro storico, entro le mura scaligere, anche se le esigenze di utilizzo di energia sono ridotte al minimo per la chiusura di quasi tutte le attività turistiche, fra cui negozi , bar e ristoranti.

Con il potenziamento della cabina vengono a ridursi al minimo le possibilità di guasto e di conseguenti difficoltà che hanno creato non poche difficoltà agli operatori turistici del centro storico.

“Attendavamo da mesi questi lavori – sospira un gestore di un bar del centro – in quanto in in piena stagione negli anni passati abbiamo avuto non poche difficoltà con le nostre attività. La garanzia dell’energia elettrica è una sicurezza per il buon andamento della stagione turistica.”

Sergio Bazerla

 

La cabina Enel in corso Cangrande.

 

 

I commenti sono chiusi.