Con l’apertura di KFC completato il grande Retail Park de Il Leone

LONATO - Dopo l’apertura dell’ultimo punto vendita lunedì scorso, ha definitivamente preso corpo l’operazione commerciale del Gruppo Finiper che in un anno ha portato all’inaugurazione di cinque negozi all’interno del centro e sei nell’area esterna che ora entra di diritto a far parte della grande famiglia lonatese.

Con l’inaugurazione del nuovo KFC (ne abbiamo scritto qui), lo scorso lunedì 6 dicembre, si è completata a Il Leone Shopping Center l’operazione commerciale del Gruppo Finiper che segna la nascita del grande Retail Park.

Grazie a questa nuova iniziativa, in un colpo solo il Leone ha aggiunto all’offerta merceologica del centro commerciale più grande del Garda altri sei punti vendita.

Il valzer di brand che per la prima volta hanno aperto il loro punto vendita a Lonato è stato avviato a fine giugno dalla catena di abbigliamento femminile Rinascimento che ha inaugurato al Leone uno dei suoi tanti punti vendita, mentre alcuni giorni prima anche Levi’s aveva aperto nel centro commerciale il suo negozio monomarca.

Passando invece alla ristorazione, a luglio il Leone si è arricchito con un’altra proposta: Poke House è arrivato per offrire colorate poke bowl di tutti i gusti subito apprezzate dalla clientela più giovane.

Sempre in estate, è entrato a far parte della grande famiglia del Leone anche Nuna Lie, brand di abbigliamento italiano dedicato alla donna che ama vestirsi alla moda. Da ultimo, ma solo in ordine di tempo, in autunno anche il negozio multibrand Pellizzari ha aperto i battenti in un grande spazio nella galleria del primo piano.

 

Da lunedì scorso, dunque, l’offerta merceologica è stata completata dal nuovo Retail Park esterno che a fine giugno ha già visto l’inaugurazione di Doppio Malto, il primo punto vendita della catena aperto nel Bresciano, con il suo birrificio-cucina con proposte di carne alla brace, ma anche alternative vegetariane, annaffiate da birra artigianale fresca e di prima qualità.

Oltre alla birreria, il Retail Park comprende ora anche le medie superfici di Decathlon, Divani & Divani, Happy Casa, Maison Du Monde e Kfc. Si tratta di brand conosciuti e apprezzati in grado di spostare flussi di clientela alla ricerca di questi specifici marchi. Il Leone, dunque, si completa arrivando ad accrescere le proposte per la ristorazione (aperte anche in orario tardo serale trovandosi all’esterno della galleria), ma anche quelle dello sport e dell’arredamento.

“Dal 2007 siamo presenti nell’area del basso Lago di Garda – commenta il dott. Francesco Ioppi, Head of Real Estate del Gruppo Finiper –, abbiamo conseguito importanti soddisfazioni lavorative sin dagli esordi, è un’area in cui abbiamo sempre creduto, anche nei momenti di difficoltà, momenti durante i quali abbiamo scelto di non fermarci, anzi, di investire ancora e di farlo rispondendo a presupposti di qualità sia per quanto attiene l’individuazione della migliore offerta commerciale da proporre, sia in termini di sostenibilità per quanto attiene la realizzazione delle nuove strutture. Ancora una volta abbiamo dato retta alla nostra visione strategica di medio e lungo periodo, volta a garantire al progetto un futuro solido e di successo, essendo noi fedeli e convinti del principio secondo il quale ‘il modo migliore di costruire il futuro sia inventarlo’” ha concluso Ioppi.

“Dopo un 2020 complicato per i noti motivi, il 2021 è stato per noi il vero momento della ripartenza che, anzi, ci ha regalato grandi soddisfazioni – ha commentato Claudio Camuffo, direttore de Il Leone Shopping Center -. Diversi importanti brand ci hanno scelto per aprire qui il loro punto vendita in un momento ancora non facile per il commercio al dettaglio, un segno di grande fiducia nella solidità de Il Leone” ha concluso il direttore.

“Sono orgoglioso di essere qui oggi insieme al Vicesindaco, Monica Zilioli, e il Consigliere Comunale incaricato alle attività economiche commerciali, Valentino Leonardi, in occasione dell’inaugurazione della nuova area commerciale de Il Leone Shopping Center il Retail Park – ha dichiarato il sindaco Roberto Tardani -. Questa apertura è simbolo di un nuovo inizio, di una novità sul nostro territorio che rappresenta più che mai il desiderio di ripartenza e di voglia di investire nella nostra comunità. Come Sindaco non posso che essere sinceramente soddisfatto che la nostra amata città possa risultare attrattiva per nuovi investimenti”.

leone shopping center
Il Leone Shopping Center di Lonato.

 

 

I commenti sono chiusi.