Torri non riapre le elementari: si torna in classe il 17 gennaio

TORRI DEL BENACO - Ordinanza del sindaco Stefano Nicotra: dal 10 al 15 gennaio scuole elementari chiuse. Chiusi anche il palazzetto e i parchi. Obbligo di mascherina fino al 28 febbraio su tutto il territorio e nelle frazioni. Municipio aperto solo su appuntamento.

Una sorta di lockdown fino al 15 gennaio. Lo prevede l’ordinanza (la puoi scaricare qui) firmata dal sindaco Stefano Nicotra, emanata «a causa della gravità della situazione Covid e della quantità di malati e di positivi che ci sono in paese».

L’ordinanza ha per tema «disposizioni comunali finalizzate al contenimento della diffusione del coronavirus, Covid-19, per quanto riguarda la scuola e i centri abitati. Provvedimento con validità a decorrere dal 10 gennaio 2022».

Ecco cosa prevede.

Dal 10 al 15 gennaio 2022, la chiusura di tutte le classi della scuola primaria di primo grado, “D. Calderini” di Torri del Benaco;

Dal 10 al 15 gennaio 2022, la chiusura dei parchi giochi pubblici del capoluogo, Albisano e Pai, in particolare, del Parco Area Castello, del parco giochi “Villa Melisa”, del parco giochi di Via S. Zeno, fronte cimitero, Albisano, del parco giochi di Via A. Manzoni, Pai;

Dal 10 al 15 gennaio 2022, la chiusura temporanea del Palazzetto comunale di Piazzale Igino Bonetti e della palestrina di Via Gardesana (posta sotto lo stabile del cinema), con contestuale sospensione delle attività sportive, allenamenti e competizioni;

Fino al 28 febbraio 2022, nel centro storico del capoluogo, nonché delle frazioni di Albisano e Pai, è fatto obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie in via continuativa. Sono fatti salvi, in ogni caso, i protocolli e le linee guida anti-contagio, previsti per le attività economiche, produttive, amministrative e sociali, nonché le linee guida per il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Fino al 28 febbraio 2022, il Municipio è aperto al pubblico solo su appuntamento, eccezion fatta per l’Ufficio servizi demografici-protocollo, che rimarrà aperto dal lunedì al venerdì, escluso i festivi infrasettimanali, con orario 10-13.

Pesanti le multe per chi sgarra: «Fatto salvo che il fatto non costituisca reato, chiunque viola le disposizioni della presente ordinanza, è punito con una sanzione amministrativa da Euro 600,00 ad Euro 1.500,00».

 

 

I commenti sono chiusi.