Il lago e i suoi perchè

SALO' - Sabato 29 gennaio a Salò un incontro per parlare di acque, canneti, fauna... insomma della salute del bacino idrico gardesano con l'ecologo e ricercatore del CNR e con Daniele Manzini della Lega Navale Italiana.

Come sta il lago? Come funziona il suo sistema? La scienza ci dà queste risposte, che ci possono aiutare a capire come meglio affrontare le sue problematiche.

Se ne parlerà in un incontro organizzato a Salò dal comitato “Rispettando il Garda“,  durante il quale si darà uno sguardo alla situazione delle acque, delle correnti, dei fondali, dei canneti, della fauna che lo abita.

Se ne parlerà con Mariano Bresciani, ecologo e ricercatore del CNR e con Daniele Manzini della Lega Navale Italiana, che sapranno spiegarci con parole chiare lo stato di salute del bacino idrico gardesano.

Appuntamento sabato 29 gennaio alle 17.00 all’Oratorio San Filippo Neri di Salò (ingresso da via Rocchetta, parcheggio presente e gratuito).

Ingresso con Super Green Pass e mascherine FFP2. Per motivi di spazio e sicurezza, la registrazione è obbligatoria e si può effettuare compilando il seguente modulo: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSeoNrONhKMqhl…/viewform

 

 

I commenti sono chiusi.