Garda Trentino Academy: l’Apt per una diffusa cultura turistica

GARDA TRENTINO - Nuovo servizio di Garda Dolomiti SpA: dalla comunicazione con i mercati esteri ai social, dall’analisi del web al racconto dei prodotti locali, nella convinzione che la forza di un sistema parta dal suo interno.

Garda Trentino Academy, il nuovo servizio di Garda Dolomiti SpA, punta sul coaching agli operatori del territorio. Nell’ultimo anno, l’Apt ha dato via a una vera e propria “ristrutturazione” aziendale, creando ex novo moltissimi servizi dedicati agli operatori turistici del territorio per coinvolgerli concretamente nel raggiungimento di un obiettivo comune: rendere l’ambito una destinazione top a livello europeo.

In particolare, l’Apt ha ideato, per i propri operatori partner premium, la Garda Trentino Academy, un’ “accademia”, appunto, volta a informare ma soprattutto a formare gli operatori della zona attraverso incontri, online e offline, e workshop con affermati professionisti a livello nazionale, sulle tematiche più strategiche per l’Azienda: dalla comunicazione per i mercati esteri alla scoperta delle novità nel settore alberghiero, dalla comunicazione digitale alle strategie per migliorare la propria performance. Non mancheranno inoltre le proposte di scoperta del territorio, momenti fondamentali per un ambito turistico così vasto.

“Abbiamo voluto interpretare al meglio il concetto di coaching introdotto dalla riforma Failoni tra i compiti delle Apt -spiega il presidente di Garda Dolomiti Silvio Rigatti- strutturando una vera e propria piattaforma al servizio degli operatori. L’obiettivo è di offrire ai nostri aderenti occasioni di incontro, di crescita personale e professionale, di condivisione e di scambio, per rafforzare il tessuto turistico locale. Garda Trentino Academy si propone anche come amplificatore per le proposte formative di altri soggetti, in primis le associazioni di categoria: un unico contenitore per agevolare gli operatori e valorizzare al meglio l’intera offerta a disposizione”.

Gli appuntamenti

Garda Trentino Academy proporrà nei prossimi mesi i seguenti appuntamenti, per la maggior parte destinati agli operatori turistici partner “premium” dell’Apt:

● “Comunicazione per il mercato nord europeo – Come attrarre il mercato tedesco e nord europeo con una comunicazione efficace”, il 17 febbraio dalle 15 alle 17, con Martina Manescalchi, consulente e formatrice di Teamwork;

● “Connecting minds, creating future – Esperienza formativa all’Expo di Dubai”, dal 21 al 26 febbraio con Mauro Santinato, fondatore di Teamwork;

● “Racconta Olio: l’olio nel piatto – Un percorso di formazione per conoscere la filiera dell’olio extravergine del Garda Trentino”, a cura di Aipo, il 3, il 10 e il 17 marzo;

● “Hotel Trend – Uno sguardo alle novità del settore alberghiero”, il 10 marzo dalle 15 alle 17 con Nicola Delvecchio, consulente e formatore di Teamwork;

● “Web e social analitycs – Come conoscere il proprio pubblico per vendere di più”, il 24 marzo dalle 15 alle 17 con Martina Manescalchi, consulente e formatrice di Teamwork;

● due incontri differenziati per abilità con il travel blogger Andrea Petroni: “La comunicazione digitale: come migliorare la presenza online”, il 5 e il 6 aprile dalle 9 alle 12; e “La comunicazione digitale: partiamo dall’ABC”, il 5 e il 6 aprile dalle 14 alle 17;

● “Extra-alberghiero: gestire, promuovere, commercializzare la tua locazione turistica”, un percorso di quattro incontri per gli alloggi ad uso turistico a cura di Accademia d’Impresa, il 12, il 19 e il 26 aprile e 3 il maggio;

● il mese di maggio sarà dedicato all’empatia con gli ospiti e a ottimizzare l’utilizzo di Instagram e le altre piattaforme, a cura di Ezio Totorizzo, influencer, digital strategist e docente di web marketing in corsi universitari (gli incontri saranno svolti in due giornate);

● “E-mail marketing – Come conquistare i clienti con le newsletter”, l’8 settembre dalle 15 alle 17 con Nicola Delvecchio, consulente e formatore di Teamwork;

● “Scrivere di gusto – Idee per una comunicazione vincente al ristorante”, il 22 settembre dalle 15 alle 17 con Maria Antonietta Pelliccioni, consulente e formatrice di Teamwork;

● due incontri con Fabrizio La Volpe, consulente e formatore di HotelPerformance, sul tema “Revenue management avanzato – Strategie per migliorare le performance”, la prima il 17 ottobre dalle 15 alle 17, la seconda il 20 ottobre dalle 15 alle 17.

Sebbene l’offerta sia già ben fornita, la lista di incontri è in continuo aggiornamento per offrire agli operatori sempre nuove opportunità di formazione. Al seguente link è possibile consultare le novità a riguardo, rivedere le registrazioni degli appuntamenti passati e iscriversi a quelli futuri: partner.gardatrentino.it/it/appuntamenti

Per scoprire i vantaggi destinati agli operatori partner di Garda Dolomiti SpA è possibile contattare il numero 0464 025439 o mandare una email all’indirizzo [email protected].

 

 

I commenti sono chiusi.