Turismo, come viaggeranno i tedeschi nel 2022?

La Reiseanalyse della FUR, con oltre 2.500 persone intervistate, indica come i tedeschi abbiano voglia di investire tempo e denaro nel viaggiare, anche se al momento attuale le prenotazioni sono ancora "lente" causa la pandemia.

Lo scrive partner.gardatrentino.it: «I dati parlano chiaro: nel 2022 il volume delle prenotazioni sarà verosimilmente inferiore rispetto al pre-pandemia, pur prendendo atto che il 61% degli intervistati, rispetto al solo 51% del 2021, ha voglia di fare una vacanza. Questo fa ben sperare e percepire che si stanno muovendo i “passi verso la normalizzazione”.

FUR prevede un volume totale di 60 milioni di viaggi per vacanza: circa 10 milioni in più rispetto allo scorso anno, ma comunque 11 milioni in meno rispetto al 2019.

Inoltre, è emerso che anche per il 2022 la maggior parte dei viaggi si svolgeranno in Germania o nei paesi vicini, ed è in aumento la percentuale dei viaggiatori più giovani (sotto i 50 anni) e la quota di mercato della vacanza open air».

Scarica qui il report della ricerca (ovviamente in lingua tedesca).

La ricerca è curata per la Forschungsgemeinschaft Urlaub und Reisen (Fondazione per la ricerca su vacanze e viaggi) da ReiseAnalyse, che si occupa dal 1970 di indagini sul comportamento in viaggio per le vacanze della popolazione di lingua tedesca.

 

I commenti sono chiusi.