Bardolino, siglato il protocollo con l’associazione Plastic Free

BARDOLINO - Con il patrocinio del Comune, verranno attivate iniziative di sensibilizzazione contro l'inquinamento da plastica. Il sindaco Sabaini: "Rafforziamo il nostro impegno per l’ambiente".

 

Il Comune di Bardolino ha firmato il protocollo d’intesa con l’associazione Plastic Free per realizzare iniziative, con il patrocinio del Comune, volte alla sensibilizzazione ambientale orientata alla riduzione della plastica.

Il protocollo è stato firmato nei giorni scorsi presso la sede del Municipio dal sindaco Lauro Sabaini, da Mirco Fraccarolli, referente dell’associazione per Bardolino e Giovanna Leardini, referente per la provincia di Verona.

L’amministrazione guidata da Lauro Sabaini ha deciso di aderire all’accordo, della durata di un anno, per rafforzare ulteriormente l’impegno concreto nella lotta all’inquinamento e la tutela dell’ambiente. Tra le attività promosse dall’associazione ci sono infatti appuntamenti di raccolta della plastica abbandonata, passeggiate ecologiche e turistiche, lezioni di educazione ambientale nelle scuole, in presenza e da remoto, momenti di informazione e sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento derivante da plastica.

“Nella cornice del protocollo d’intesa – spiega il sindaco Sabaini – verranno promosse iniziative che coinvolgeranno attivamente i bardolinesi, a partire dai più giovani, per accrescere la consapevolezza sulla necessità di preservare l’ambiente e il nostro splendido territorio dalla plastica e promuovere comportamenti virtuosi”.

Le prime due iniziative sono previste all’inizio e alla fine dell’estate.

 

 

I commenti sono chiusi.