Cuore di donna, campagna di prevenzione per le donne delle Valsabbia

VOBARNO (BS) - Mercoledì 23 febbraio parte la campagna di prevenzione “Cuore di Donna” promossa dal Polidiagnostico SYNLAB Santa Maria con il Patrocinio della Comunità Montana di Valle Sabbia. La campagna è dedicata alle donne residenti nella Valle Sabbia di età compresa tra i 45 e i 69 anni per prevenire la cardiopatia ischemica, prima causa di morte per le donne.

A partire da oggi sarà possibile prenotare una valutazione gratuita del rischio cardiovascolare presso la sede del Polidiagnostico di via Provinciale 77/E (Vobarno) comprensiva di questionario anamnestico, analisi ematochimiche (assetto lipidico, glicemia, creatinina), misurazione della pressione, rilascio della valutazione relativa al rischio ischemico cardiovascolare e di indicazioni mediche da parte del Medico Cardiologo.

Un’occasione importante di prevenzione, alla quale avranno accesso, fino ad esaurimento posti, tutte le donne sane (non già in cura per patologie cardiovascolari) di età compresa tra i 45 e i 69 anni, residenti nella Valle Sabbia, che potranno prenotare il proprio screening gratuito chiamando il numero 0365 522983 dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle ore 12:30.

Abbiamo scelto di inaugurare l’anno con “Cuore di donna” per coinvolgere anche la Valle Sabbia in un’iniziativa che in altre aree del bresciano, e a livello nazionale, ha ottenuto un importante riconoscimento da parte della popolazione femminile. Il nostro Polidiagnostico ha un rapporto di lunga data e di grande fiducia con il territorio ove ha sede, creare occasioni di dialogo, informazione e confronto su diverse tematiche legate alla salute, non solo in rosa, crediamo sia la scelta più corretta per rimarcare il nostro amore verso questa area” – ha dichiarato Guglielmo Marrale – Direttore Sanitario SYNLAB Santa Maria.

Le attività concretizzate da SYNLAB nell’ambito del progetto “Cuore di Donna” hanno lo scopo di far comprendere alle donne che la prima causa di morte femminile non è il cancro al seno o all’utero, bensì la cardiopatia ischemica. Per raggiungere tale obiettivo di educazione sanitaria e divulgazione, SYNLAB ha realizzato un vademecum informativo (scaricabile gratuitamente sul sito www.synlab.it e reperibile in forma cartacea presso le accettazioni dei Centri SYNLAB), un coinvolgente video cartoonvideo-pillole di approfondimento a voce dei Cardiologi SYNLAB, incontri aperti al pubblico campagne di prevenzione come quella in partenza presso SYNLAB Santa Maria.

 

 

I commenti sono chiusi.