Maderno, al via la riqualificazione dei marciapiedi di viale Foscolo

TOSCOLANO MADERNO - L’Amministrazione Comunale di Toscolano Maderno comunica che venerdì 11 marzo sono iniziati i lavori di riqualificazione dei marciapiedi di viale Ugo Foscolo a Maderno.

«L’intervento di primo stralcio che ora inizia – scrive in una nota il Comune -, con importo totale di 170mila euro e durata di circa 60 giorni, interesserà i marciapiedi in lato destro scendendo verso lago, demandando a fase successiva l’intervento per il lato sinistro.

Si prevede la completa sostituzione dei cordoli in pietra ed il rifacimento della pavimentazione, oltre alla rimozione degli oleandri che verranno reimpiantati.

Si tratta di una riqualificazione molto attesa – fa presente l’Amministrazione -, dato lo stato di degrado in cui versano tali marciapiedi, e risponde alle aspettative dei residenti e dei turisti, con l’intento di conferire un maggior decoro e una maggiore qualità agli spazi pubblici del nostro paese.

La suddivisione in due stralci, oltre ad evitare la presenza del cantiere nella stagione estiva, consente di limitare il disagio veicolare nella fase di cantiere».

 

 

I commenti sono chiusi.