Giornata dell’albero: 30 nuovi alberi a Padenghe

PADENGHE - A Padenghe ieri si è celebrata la seconda edizione della “Giornata dell’albero“ I ragazzi hanno messo dimora 30 piante donate dall’Ersaf della Lombardia.

Vista la buona riuscita della prima edizione, l’Amministrazione Comunale di Padenghe ha organizzato lunedì 21 marzo, primo giorno di primavera, la seconda edizione della “Giornata dell’albero” per sensibilizzare i bambini, i ragazzi e gli insegnanti alla conoscenza del nostro territorio ed al rispetto e alla tutela dell’ambiente.

Le classi prime, seconde e terze della primaria e le classi terze della scuola media hanno piantumato vicino al pozzo F di via Posserlé 30 piante di Prunus cerasifera (Mirabolano) donate da ERSAF Regione Lombardia, sempre attenta a collaborare a questi eventi. A novembre 2021, per la prima edizione, erano stati piantumati alberi di salice rosso e di gelso, sempre donati dall’Ente Agricoltura e Foreste della Lombardia.

In totale nell’iniziativa sono stati coinvolti 129 bambini della scuola primaria, circa 70 ragazzi della scuola secondaria ed i rispettivi insegnanti.

Oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, erano presenti il Gruppo alpini di Padenghe, il Fotoclub Valtenesi di Padenghe e l’Associazione Roverella di Padenghe.

 

I commenti sono chiusi.