Castelnuovo, sabato cerimonia di benvenuto ai 97 nuovi nati

CASTELNUOVO DEL GARDA - Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati: cerimonia di benvenuto per i nati nel 2021 a Castelnuovo del Garda.

In occasione della Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda ha organizzato per sabato 26 marzo una cerimonia di benvenuto nella comunità per i nati nel 2021.

La manifestazione partirà alle 9.30 alla scuola dell’infanzia SS. Innocenti di Sandrà per i bambini residenti nella frazione, quindi farà tappa alle 10.30 alla scuola dell’infanzia XI Aprile 1848 per i nuovi nati di Castelnuovo del Garda e Oliosi per terminare alle 11.30 alla scuola Don G. Manganotti per i bimbi di Cavalcaselle.

Ai 97 nuovi nati verrà consegnato un attestato di benvenuto personalizzato con la chiave simbolo di questa giornata e una pianta di vite, un omaggio che li accompagnerà nella loro crescita.

L’appuntamento, che rientra nell’ambito del progetto nazionale di Costruiamo Gentilezza, ha come obiettivo accrescere il benessere delle comunità mettendo al centro i bambini.

«Dare il benvenuto al nostro futuro con la celebrazione di questa Giornata significa alimentare il desiderio di rinascita e i sentimenti di speranza di cui tutti abbiamo bisogno per ripartire» sottolinea il sindaco Giovanni Dal Cero.

«Con il dono di una pianta da frutto, nello specifico una vite, tipica del nostro territorio, vogliamo dare un segnale di accoglienza ai nuovi nati e manifestare l’attenzione che meritano nella nostra comunità» spiega l’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto.

La cerimonia è organizzata in collaborazione con l’associazione Le Beflane, Croce Rossa Italiana e il consigliere delegato all’Agricoltura Franco Trivellin.

 

 

 

I commenti sono chiusi.