Al Cerebotani di Lonato arrivano le “aule container”

LONATO - Sono iniziati i lavori per le nuove aule del Cerebotani di Lonato. Con una spesa di circa 500mila euro entro 60 giorni saranno realizzate sei nuove aule prefabbricate con relativi servizi e spazi annessi.

Lo rende noto la Provincia di Brescia, che ha avviato la realizzazione delle aule prefabbricate per risolvere i problemi di spazi dell’istituto (ci sono 44 aule a fronte di 65 classi; da tempo, grazie a un accordo con la parrocchia, alcune classi fanno lezione in oratorio), in attesa dell’ampliamento strutturale definitivo.

Ora trova attuazione la soluzione «tampone» ideata con la Provincia: strutture prefabbricate per ospitare sei nuove aule. saranno pronte entro due mesi.

Si tratta, come detto, di una soluzione tampone in attesa di interventi strutturali: «Il nostro obiettivo – ha dichiarato al Giornale di Brescia il consigliere delegato all’Edilizia scolastica del Broletto Filippo Ferrari – è sfruttare il Pnrr sul Cerebotani con un ampliamento strutturale: il progetto c’è e il Comune ha messo a disposizione l’immobile adiacente all’istituto. Investendo 5 milioni realizzeremo aule e laboratori che la scuola ci ha chiesto».

Intanto, a breve ci saranno le “aule container” (qui sotto alcune foto dell’intervento).

 

 

I commenti sono chiusi.