Social e media in rete, opportunità e pericoli

SALO' - «Social e media in rete» è il tema dell'incontro che l’assessorato ai servizi sociali di Salò propone lunedì 28 marzo alle 20.30 in Sala dei Provveditori.

Sarà un’occasione per riflettere e confrontarsi sull’argomento con esperti e professionisti.

Intervengono il poliziotto Domenico Geracitano, la psicologa Mirella Angelelli e la pedagigista Erminia Bonfanti. Per partecipare sono necessari prenotazione (0365.296855) e green pass.

«L’utilizzo degli smartphone- dice Andrea Olivari, presidente della Commissione Politiche Giovanili del Comune di Salò – è sempre più precoce, correlato all’accesso ai social media con conseguenze che sembrano a volte divenire incontrollabili: il senso di insicurezza e fragilità, stati di alienazione e sviluppo di vera e propria dipendenza. Affinchè il digitale possa rappresentare per tutti ed in particolare per i più giovani una risorsa, è fondamentale promuovere un uso consapevole delle nuove tecnologie. In modo particolare, genitori ed educatori in generale dovrebbero essere un punto di riferimento per riconoscere eventuali segnali di pericolo o aiuto».

Digitale: opportunità o pericolo? Il dibattito è complesso. L’incontro proposto “Social e Media in rete” vuole essere l’occasione per riflettere su un tema che riguarda tutti.

 

 

I commenti sono chiusi.