Olio Garda Dop: appuntamento a Sol&Agrifood 2022

VERONA - La denominazione simbolo del lago di Garda torna alla Rassegna Internazionale dell'Agroalimentare di Qualità, a VeronaFiere dal 10 al 13 aprile.

L’olio Garda DOP torna protagonista a Sol&Agrifood 2022, rassegna internazionale dell’agroalimentare che si svolgerà alla Fiera di Verona dal 10 al 13 aprile.

Una presenza significativa che arriva dopo un’annata difficile per tutti gli olivicoltori del Garda ma che sottolinea il fondamentale ruolo del Consorzio che, dal 2004, si impegna nella tutela e nella promozione di uno dei prodotti più preziosi dell’agroalimentare italiano.

Una edizione, quella di Sol&Agrifood 2022, che sarà anche il primo appuntamento ufficiale del neoeletto Presidente del Consorzio, l’avvocato Simone Padovani. «La Rassegna Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità quest’anno è un appuntamento per noi importantissimo – sottolinea l’avv. Padovani – perché con questo evento i mercati internazionali tornano a puntare i riflettori su Verona e sul Made in Italy, di cui l’olio Garda DOP è una delle punte di diamante. Inoltre, da questa fiera internazionale parte ufficialmente l’impegno del nuovo CdA del Consorzio per la tutela del marchio Olio Garda Dop e per la valorizzazione della produzione olearia DOP del lago di Garda, alla quale vogliamo imprimere ancor più forza e visibilità, facendo crescere ulteriormente la denominazione in termini di “Brand awareness”».

Tra gli appuntamenti in programma, in evidenza la degustazione “La dolce leggerezza dell’olio Garda DOP”, che si svolgerà domenica 10 aprile dalle 13.30 alle 14.00 presso il PalaExpo, nella Sala Polivalente di Regione Lombardia.

L’incontro, guidato da Maria Viola Bonafini del Consorzio di tutela, offrirà ai visitatori la possibilità di scoprire tutte le caratteristiche e la storia dell’olio Garda DOP. Ma assaggi e scoperte continueranno per tutte e quattro le giornate di esposizione nel Padiglione C – Stand C5, postazione ufficiale del Consorzio di Tutela a Sol&Agrifood 2022.

L’avv. Simone Padovani.

 

I commenti sono chiusi.