A Letizia Erculiani la prima edizione del Premio Andrea Celesti

TOSCOLANO MADERNO - La prima insignita del Premio Celesti è Letizia Erculiani, maestra toscomadernese in pensione che dal 1992 con la sua associazione “Amici del Santuario di Supina” si spende anima e corpo per l’unica chiesetta comunale del territorio.

Letizia Erculiani è una figura di grande valore, attiva da tantissimi anni anche nel volontariato locale, con partecipazione costante e attiva nella cura e nel sostegno degli anziani alla casa di riposo “Bianchi” e numerose altre opere di solidarietà.

La commissione del Premio Celesti (avevamo scritto qui della sua istituzione) ha approvato all’unanimità la candidatura e, dopo aver elencato le varie attività svolte, ha stabilito la seguente motivazione: “… per l’impegno profuso nel mantenimento della Canonica e del Santuario di Supina, per la divulgazione culturale del patrimonio artistico del nostro Comune, attività svolte con disinteressata dedizione e grande competenza”.

Il premio consisterà, in linea con le disposizioni dei criteri per il conferimento, in un attestato con le motivazioni del riconoscimento e una pergamena con la riproduzione della Carta Coronelli, realizzati su carta fatta a mano dalla Cooperativa Toscolano 1381.

Il conferimento del premio si terrà sabato 23 aprile 2022 presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Toscolano. Interverranno il sindaco Delia Castellini, il maestro Gerardo Chimini e Letizia Erculiani.

A seguire concerto d’organo e tromba con Gerardo Chimini e Alberto Brini.

 

 

I commenti sono chiusi.