Per la tutela dei pipistrelli in Lombardia

LOMBARDIA - Nell'ambito del progetto Life Gestire 2020 c'è anche un'azione che prevede il servizio "Sportello pipistrelli". Ecco come opera.

Il progetto Life Gestire 2020 sta entrando nella sua fase finale e, quindi, al fine di restituire ai cittadini e alle cittadine le attività e i risultati del progetto, è stata avviata la pubblicazione sul sito di una serie di articoli che descrivono le azioni realizzate.

In questo primo breve video si parla delle attività di tutela dei chirotteri dello Sportello Pipistrelli, che ha sede presso il C.R.A.S. (Centro Recupero Animali Selvatici) di Valpredina (BG), gestito dal WWF, partner del progetto.

 

In Lombardia vivono 30 specie di pipistrelli. Mentre in tutto il mondo (eccetto in Antartide e in alcune isole remote) ne vivono più di 1.400 specie.

Lo Sportello pipistrelli fornisce indicazioni per il primo soccorso degli esemplari trovati in difficoltà.

E’ disponibile anche l’opuscolo informativo realizzato dallo Sportello per aiutare i cittadini a soccorrere un pipistrello in difficoltà, raccoglierlo e trasportarlo correttamente. Inoltre ci sono anche le informazioni su come comportarsi nel caso in cui un pipistrello entri in casa per errore.

Qui puoi scaricare l’opuscolo SOS PIPISTRELLI.

 

I commenti sono chiusi.