GraValtenesi, giusto per la compagnia

MONIGA - Domenica 29 maggio la 1° Edizione di GraValtenesi, l’evento gravel in autosufficienza, un viaggio di piacere attraverso il territorio della Valtenesi, tra il lago di Garda e la città di Brescia. Le iscrizioni sono aperte.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.gravaltenesi.it.

Tre i percorsi:

• il lungo, GROPPELLO RUTT, 112 km e 1.500mt d+, per assaporare davvero la Valtenesi, i panorami e i suoi prodotti;

• il medio, CHIARETTO RUTT, 40 Km e 600mt d+, un percorso più accessibile ma altrettanto panoramico;

• il family, LIMONATA RUTT, 7 Km e 20mt d+, una passeggiata tra il Borgo e la campagna di Moniga del Garda.

 

Tutti i percorsi partono dal Castello di Moniga e arrivano in piazza, con modalità di partecipazione in autosufficienza: ciascun partecipante seguirà la traccia gpx del percorso sul proprio ciclocomputer seguendo il proprio ritmo di pedalata.

Sempre a Moniga del Garda, ad attendere i partecipanti ci sarà il Village di GraValtenesi allestito con musica, espositori e l’autentico spiedo bresciano.

È un appuntamento dedicato al mondo gravel, ma vuole essere un’esperienza ciclistica di condivisione aperta a tutti, magari impegnativa, ma mai estrema per scelta.

Sarà inoltre un’occasione di scoperta del territorio della Valtenesi e della sua incredibile produzione enogastronomica.

Sabato 28 maggio spazio ai giovani con la Scuola Mtb  che sarà presente nel Castello di Moniga per assoldare nuove leve.

Ritiro pacchi gara e aperitivo con musica dal vivo presso Hotel Splendid Sole a Manerba del Garda alle 18.

 

 

I commenti sono chiusi.