Montichiari, la ripartenza della Consulta Giovani

MONTICHIARI - Consulta giovani, avanti tutta con la ripartenza dopo lo stop causato dal Covid. Mercoledì 25 maggio alle 21 le elezioni dell’organismo.

La Consulta Giovani riparte con l’obiettivo di ridare nuovo entusiasmo al mondo giovanile organizzando eventi, iniziative, progetti e proposte dedicati a loro.

Mercoledì 25 maggio alle 21 la Sala consiliare ospiterà la prima riunione ufficiale con l’elezione degli organismi direttivi, a distanza di oltre due anni.

“Il Covid ha fermato tutto, compresa la Consulta – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Barbara Padovani – ma ora ripartiamo con nuove energie e con un regolamento “rivisitato” per renderla più snella e sganciata da ogni riferimento politico. Ringrazio il consigliere comunale delegato Leonardo Olivetti che sta svolgendo un prezioso lavoro di tramite in questo periodo tra i precedenti vertici del gruppo e quelli che saranno eletti, e un grazie lo spendo anche per tutti coloro che in passato hanno donato tempo e impegno per questa realtà, in puro spirito di volontariato. I giovani hanno necessità di farsi sentire e di trovare stimoli e spazi di confronto e di condivisione per far vivere la loro età. Da parte mia posso assicurare che l’Amministrazione comunale garantirà sempre un sostegno sia economico sia organizzativo, compatibilmente con le risorse che avremo a disposizione”.

L’incontro del 25 è a ingresso gratuito e aperto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 16 e i 32 anni che risiedano, lavorino o studino a Montichiari.

“Auspico una massiccia presenza di persone – conclude Padovani – per dare la massima visibilità e il maggior sostegno a questo importante organismo che merita di tornare in piena attività. Buon lavoro, ragazzi!”.

La Consulta ha messo a disposizione un numero telefonico per informazioni: 366/6491935 e a breve ripartirà con gli aggiornamenti social delle proprie pagine Facebook e Instagram, un altro canale importante per il mondo giovanile.

 

 

I commenti sono chiusi.